ColorTango: un'orchestra a San Giorgio accompagna i ballerini Pereira e Lamis

Liberta Mercoledi 21 Luglio 2010SAN GIORGIO - È una conclusione scoppiettante e densa di emozioni quella che suggella la fine della rassegna sangiorgina Estate sotto le stelle. Questa sera la serie di iniziative che hanno riempito le serate del borgo chiude i battenti con un sensuale concerto spettacolo dell'orchestra Color Tango. La formazione diretta dal maestro Roberto Alvarez arriva direttamente dell'Argentina e promette di riempire la Cortazza di San Giorgio di suggestioni da non perdere, dalle ore 20.30. Creata nel 1989 sulle orme del grande Osvaldo Pugliese, oggi l'orchestra è la più importante del circuito Tanghero di ballo di tutta la repubblica latinoamericana. L'evento è di quelli da segnare sul calendario, per gli appassionati ma anche per i semplici curiosi: gli artisti Bortolozzi, Rodriguez, Hunt, Diez, Decarre, Gomez, Gomez, impegnati in un tour europeo, ritornano in Italia dopo dodici anni dall'ultima apparizione. L'esibizione di San Giorgio si affianca ad altri spettacoli a Mantova e a Roma. Per una notte, la Cortazza accoglierà una pista d'acciaio di rilevanti dimensioni, facendo da sfondo alle prodezze dei ballerini di tango, impegnati in un concerto e nella milonga (darza tradizionale). Durante la serata si esibiranno i ballerini Alejandro Pereira e Vanessa Lamis, promotori del tango a Piacenza e premiati con numerosi riconoscimenti in Europa e America Latina. L'evento, patrocinato dalla Provincia di Piacenza e dalla Fondazione di Piacenza e Vigevano, è organizzato dal Comune di San Giorgio in collaborazione con I'Associazione Piacetango (presieduta da Gabriella Camozzi). «Per San Giorgio' è il commento del sindaco Giancarlo Tagliaferri e dell'assessore Samuele Uttini - è un grande onore avere come ospiti il maestro Alvarez e una delle più grandi orchestre di tango argentino di tutto il mondo».

Venerdì, 19 Aprile 2024 09:41