Piacetango, il luogo dove la città e il tango si confondono

Foto Inaugurazione con Gabriella Camozzi e Ferni ArduinoPiacetango nasce il 15 ottobre del 2007 per desiderio di un gruppo di futuri tangheri, amanti della musica del Rio de la Plata. Dopo aver frequentato diverse milonghe, gli amici si incontrano presso il caffé Ranuccio e stendono un “manifesto” con obiettivi di diffusione della conoscenza della cultura, del tango e del folklore argentini. La città di Piacenza diventa il palcoscenico per far crescere questa nuova espressione artistica, accogliendola nelle sue piazze e nei suoi circoli. Nasce così Piacetango, perché il tango piace ai cittadini che amano la loro città, insieme alle danze, all’arte, alla cultura e alla tradizione argentina. Animano gli eventi la maestra Vanesa Lamis e il suo partner Alejandro Pereira. Le loro esibizioni, esempi che potete visionare anche sul nostro sito, sono in grado di trasmettere emozione pura, passionalità e rigore in un coinvolgimento che muove i linguaggi del corpo e della mente. L’associazione Piacetango si propone di promuovere lo scambio con associazioni che portano iniziative culturali, artistiche e socializzanti, affini.

In foto GABRIELLA CAMOZZI Presidente fondatrice con FERNI ARDUINO

Martedì, 19 Marzo 2024 06:47